Eventi Capodanno 2022 Rimini, la notte tra musei e mostre

Annullati spettacoli e concerti nelle piazze, ecco la guida agli eventi per chi stasera vorrà uscire comunque per festeggiare

Capodanno, Rimini festeggerà con i videomapping in centro

Capodanno, Rimini festeggerà con i videomapping in centro

Rimini, 31 dicembre 2021 - Non ci saranno feste e concerti, non si potrà brindare in piazza. Ma questa sera non mancherano gli appuntamenti, per chi vorrà salutare la fine del 2021 e l’arrivo del 2022. A Rimini tutti i musei saranno aperti, e dalle 21 fino alle 3 di notte si potrà entrare gratuitamente.

Capodanno 2022, le regole covid per feste e viaggi

Sia piazza Malatesta che il ponte di Tiberio si illumineranno con due spettacolari videomapping che andrannno avanti per tutta la notte. Niente concerti e deejayset in piazza Malatesta e dintorni, mentre restano confermati quelli al chiuso.

Alle 22,30 alla Sala del Giudizio del Museo della città si esibirà il quartetto Eos, che spazierà dalle musiche di Bach alle canzoni dei Led Zeppelin.

Sempre alla stessa ora prenderà il via il concerto degli Happy new trio alla Domus del chirurgo.

Ma attenzione: i posti disponibili per i due concerti sono già esauriti.

Il nuovo anno per Rimini comincerà come da tradizione con l’opera: al Teatro Galli domani (sipario alle 17,30) debutterà Don Pasquale , capolavoro di Donizetti nella versione prodotta dal coro lirico Galli di Rimini. Dopo la prima, lo spettacolo replicherà domenica 2 gennaio (sempre alle 17,30) e lunedì 3 (alle 20,30).

A Riccione si potrà ammirare lo spettacolo delle luci e della nevicata in viale Ceccarini e si potrà pattinare sulla pista di pattinaggio su ghiaccio in piazzale Roma. Anche oggi e domani inoltre sarà visitabile a Villa Mussolini la mostra fotografica con gli scatti di Elliott Erwitt (è aperta oggi dalle 9.30 alle 13 e domani dalle 14.30 alle 19).

 Riccione, lo show della nevicata in vale Ceccarini
Riccione, lo show della nevicata in vale Ceccarini

Annullata la festa con i Mutoid, a Santarcangelo anche oggi, domani e domenica si possono ammirare le suggestive opere e installazioni degli artisti, esposte in piazza Ganganelli e dintorni per la mostra Il fuoco a Santarcangelo . La mostra celebra i 30 anni dei Mutoid a Santarcangelo.